Barrette ai cereali & frutta secca

barrette5

…un carico di energia & benessere per delle barrette ai cereali & frutta secca: degli snack ideali per una pausa golosa, una colazione ricca, una merenda nutriente o quando vi viene voglia di qualcosa di dolce…perfette anche per i bambini!!!!

 

barretta

barrette6

Ingrediente:

  • 150 g cereali & frutta secca
  • 60 g zucchero di canna
  • 60 g miele
  • 45 g burro

Preparazione:

In una padellina antiaderente mettete il burro, lo zucchero di canna ed il miele. Mescolate bene e portate ad ebollizione. Lasciate sul fuoco per una decina di minuti mescolando con un mestolino di legno spesso per fare in modo che si caramelli. Togliete dal fuoco e versate i cereali & la frutta secca. Mescolate ancora. Prendete un vassoio rettangolare e rivestitelo con carta forno. Versatevi dentro tutto il composto e cercate di livellare con il mestolino. Lasciate raffreddare e poi trasferite il tutto su di un tagliere. Ritagliate delle fette e ricavate così le vostre barrette. Con un pò di fantasia a seconda dei cereali e della frutta secca che utilizzerete potrete preparare sempre barrette diverse e cambiare ogni giorno gusto & sapore.

barrette1
burro, zucchero di canna & miele sul fuoco
barrette2
versate i cereali & la frutta secca
barrette3
versate il composto su un vassoio rivestito di carta forno

barrette4

 

Autore: claudiaturri74

Claudia….sono nata in Romagna nel 1974 mi piace definirmi napoletana di adozione… mi piace viaggiare & sognare….anche ad occhi aperti… un marito, naturalmente napoletano…. due figlie, naturalmente bellissime…. ed ovviamente mi piace cucinare…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *