Riciclo cioccolato: tavolette assortite!!!!

cioccpasqua3

cioccpasqua5

cioccpasqua6

…come riciclare tutto il cioccolato avanzato???

uovariciclo

a casa nostra capita che la sorpresa sia l’unica cosa che interessa alle mie bambine!!! allora ogni anno mi ritrovo con montagne di cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua: un vero peccato sarebbe non utilizzarlo, ed allora io mi diverto a trovare sempre soluzioni diverse!!! Eccone una, davvero semplice e veloce, è sufficiente far fondere il cioccolato a bagnomaria oppure nel microonde ed aggiungervi frutta secca: nocciole, pistacchi, noci, mandorle, oppure frutti rossi essicati, bacche di goji, uvetta, scorzette di arancia….

cioccpasqua1
pistacchi & noci tritate
cioccpasqua2
granella di nocciola
cioccpasqua7
frutti rossi essicati

Ingredienti:

  • cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua
  • frutta secca
  • frutti rossi essicati

Preparazione:

Non ho specificato i pesi e le quantità, perchè in questo caso non è necessaria una gran precisione: si tratta di un riciclo per utilizzare il cioccolato avanzato, poi dipende anche un pò dal gusto personale: potete scegliere di aggiungere molta frutta secca o essicata e quindi ottenere una tavoletta ricca oppure incorporarne meno ed ottenere quindi una tavoletta in cui sarà comunque predominante il gusto del cioccolato.

Fate fondere a bagnomaria oppure nel microonde il cioccolato. Incorporate la metà dell’ingrediente preferito al cioccolato fuso e versatelo in un vassoio rettangolare di alluminio. Aggiungete in superficie l’altra metà della frutta secca tritata o essicata. Riponete in frigorifero e lasciate solidificare, poi rimuovete la tavoletta dal vassoio di alluminio. In commercio si trovano anche dei pratici stampi in silicone comodissimi per preparare singoli cioccolatini, il procedimento non cambia: è sufficiente versare il cioccolato fuso a cui avete aggiunto l’ingrediente scelto e fare solidificare in frigorifero.

cioccpasqua4

Riciclo cioccolato: Grissini golosi

Autore: claudiaturri74

Claudia….sono nata in Romagna nel 1974 mi piace definirmi napoletana di adozione… mi piace viaggiare & sognare….anche ad occhi aperti… un marito, naturalmente napoletano…. due figlie, naturalmente bellissime…. ed ovviamente mi piace cucinare…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *