Riciclo cioccolato: Grissini golosi

grissiniciocc5

uovariciclo

…un’altra idea ricicla cioccolato: cosa fare con tutto il cioccolato avanzato dopo le feste di Pasqua?? Ecco un’idea molto semplice, veloce ma di sicuro golosa e simpatica: è sufficiente far fondere il cioccolato avanzato ed intingervi dei normali grissini e poi passarli nella granella di frutta secca…sfiziosi & gustosi!!! Poca spesa, molta resa!!! Perfetti per una merenda, un brunch, un aperitivo o semplicemente per sgranocchiare qualcosa di buono davanti alla tv…

grissiniciocc4

 

grissiniciocc3

Ingredienti:

  • cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua qb
  • grissini sottili
  • granella di frutta secca: nocciole, arachidi, pistacchi

grissiniciocc1

Preparazione:

Fate fondere a bagomaria oppure nel forno a microonde la cioccolata . Prendete un grissino per volta ed intingetelo per metà della lunghezza nel cioccolato fuso poi fatelo passare subito sopra la granella che preferite. Lasciate asciugare e solidificare il cioccolato e poi servite. Provate con una classica granella di nocciole, pistacchio, se prferite potete anche aggiungere anche della frutta secca disidratata tritata oppure sbizzarritevi con la fantasia: che ne dite di un accostamento dolce salato utilizzando arachidi tritate??? Oppure per i più piccoli potete utilizzare le granelle di zuccherini colorati che si usano anche per decorare i biscotti. Gustosi, colorati e simpatici: un grissino tira l’altro!!!

grissiniciocc6

grissiniciocc7

Riciclo cioccolato: tavolette assortite!!!!

Autore: claudiaturri74

Claudia….sono nata in Romagna nel 1974 mi piace definirmi napoletana di adozione… mi piace viaggiare & sognare….anche ad occhi aperti… un marito, naturalmente napoletano…. due figlie, naturalmente bellissime…. ed ovviamente mi piace cucinare…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *