Ghirlanda con arance essicate & cannella

coronaarance10

….anche con pochi & semplici elementi potete decorare una ghirlanda a tema natalizio, reperibili con facilità e a basso costo, poi con un pò di fantasia il gioco è fatto: con una pistola e la colla a caldo potete assemblare fette di arancia essicata, foglie, stecche di cannella, noci e quant’altro….

coronaarance1

coronaarance3

 

coronaarance7

Occorrente:

  • 1 ghirlanda
  • fette di arancia essicata
  • foglie secche (bellissime quelle del caco)
  • stecche di cannella
  • noci
  • filo di iuta

Come si fa:

Per prima cosa iniziate a posizionare sulla ghirlanda gli elementi più grandi, fate comunque prima delle prove, poi quando il risultato vi soddisferà, attaccateli con la colla a caldo. Poi continuate con gli elementi più piccoli fino alle rifiniture. In questo modo otterrete una bellissima ghirlanda, originale, senza avere speso cifre esorbitanti e soprattutto avrete utilizzato elementi tutti naturali e quindi creato una ghirlanda ecosostenibile. Con la fantasia potrete creare molte ghirlande diverse utilizzando quello che trovate nel giardino ed al supermercato: foglie secche, piccoli rami, bacche, frutta secca, frutta semplicemente essicata nel forno, pigne…. che potrete anche regalare alle amiche in occasione del Natale.

coronaarance6
iniziate incollando gli elementi più grandi….
coronaarance9
…proseguite con i più piccoli

Autore: claudiaturri74

Claudia….sono nata in Romagna nel 1974 mi piace definirmi napoletana di adozione… mi piace viaggiare & sognare….anche ad occhi aperti… un marito, naturalmente napoletano…. due figlie, naturalmente bellissime…. ed ovviamente mi piace cucinare…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *