Caramelle all’arancia homemade

caramellearancia4

caramellearancia7

…delle dolci & gustose caramelle fatte in casa: tutte naturali & genuine, pochi ingredienti e succo di frutta, in questo caso una spremuta di arance fresche…potete provare ad utilizzare anche altra frutta & preparare così tantissime caramelle gommose assortite e tutte colorate…

caramellearancia1

Ingredienti:

  • 200 ml succo arance fresche
  • 100 g zucchero
  • 1 limone
  • 12 g colla pesce

Preparazione:

Spremete le arance ed anche 1 limone, filtrate il succo attraverso un colino a maglie strette, per eliminare tutti i residui filamentosi ed ottenere un succo omogeneo. Versate il succo filtrato in un pentolino con lo zucchero. Mescolate per far sciogliere lo zucchero. Intanto mettete a bagno in acqua fredda la colla di pesce. Quando lo zucchero sarà tutto lo sciolto togliete dal fuoco, e aggiungete la colla di pesce strizzata. Fate amalgamare bene il tutto e poi versate negli stampi. Io utilizzo quelli di silicone che avevo comprato per fare i cioccolatini, ma andranno benissimo anche gli stampini per fare i cubetti di ghiaccio oppure potete versare il composto in un contenitore rettangolare e poi tagliare a cubetti quando si sarà addensato. Riponete in frigorifero per qualche ora. Una volta pronte, estraete le caramelle dagli stampi e cospargetele con lo zucchero semolato. Ecco pronte delle buonissime caramelle gommose all’ arancia… ora con la fantasia potete sbizzarrirvi a preparare caramelle gommose anche di altri gusti, utilizzando altra frutta: la prossima volta preparerò delle caramelle con il succo centrifugato delle mele verdi.

caramellearancia2
succo delle arance ed 1 limone con lo zucchero…
caramellearancia3
versate il composto negli stampini…
caramellearancia8
caramelle gommose pronte, manca solo una spolverata di zucchero…

caramellearancia6

caramellearancia9

Caramelle alla mela verde & kiwi

Autore: claudiaturri74

Claudia….sono nata in Romagna nel 1974 mi piace definirmi napoletana di adozione… mi piace viaggiare & sognare….anche ad occhi aperti… un marito, naturalmente napoletano…. due figlie, naturalmente bellissime…. ed ovviamente mi piace cucinare…….

2 pensieri riguardo “Caramelle all’arancia homemade”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *