Mousse di mele

cof
cof
una crema dolce & vellutata

cof

…una dolce e vellutata crema di mele, facile e veloce da preparare, senza conservanti, perfetta per una merenda fresca e sana, per accompagnare una torta o dei biscotti secchi, ideale anche come merendina da portare a scuola…

cof

cof

cof

Ingredienti:

  • 1 kg mele
  • 80 ml acqua
  • 50 g zucchero
  • 1 stecca di vaniglia
  • il succo di mezzo limone

cof

cof

Preparazione:

Sbucciate le mele e tagliatele a pezzetti eliminando il torsolo, aggiungete il succo di mezzo limone in modo da evitare che si anneriscano. In una casseruola versate l’ acqua, lo zucchero e la bacca di vaniglia che avrete inciso. Mettete sul fuoco a fiamma vivace, mescolate in continuazione per qualche minuto in modo da fare sciogliere lo zucchero. A questo punto aggiungete anche le mele fatte a pezzettini con il limone. Lasciate cuocere a  fiamma moderata per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario eliminate la bacca di vaniglia e con il mixer ad immersione frullate il tutto in modo da ottenere un composto cremoso vellutato ed omogeneo. La vostra mousse di mele è pronta, la potrete gustare calda se preferite, magari accompagnata ad una fetta di torta, oppure lasciare che si raffreddi e mangiarla per un dolce spuntino. Se la riponete in piccoli vasetti di vetro (naturalmente sterilizzati in precedenza) è perfetta anche come una fresca e sana merenda da portare a scuola.

cof

cof

Autore: claudiaturri74

Claudia….sono nata in Romagna nel 1974 mi piace definirmi napoletana di adozione… mi piace viaggiare & sognare….anche ad occhi aperti… un marito, naturalmente napoletano…. due figlie, naturalmente bellissime…. ed ovviamente mi piace cucinare…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *