Colomba di pasta sfoglia

colombasfoglia10

colombasfoglia8

…una colomba di pasta sfoglia, che sicuramente non ha nulla a che vedere con la classica, ma golosa, facile & veloce da preparare: farcita con del mascarpone & con delle fragole fresche!!! Un’alternativa alla tradizione per festeggiare a tavola la Pasqua con un dolce che avete preparato voi in poco tempo e senza troppa fatica….

colombasfoglia9

Ingredienti:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
  • 250 g mascarpone già pronto
  • 150 g fragole fresche
  • zucchero di canna qb
  • zucchero a velo qb
  • latte qb

Preparazione:

Stendete entrambi i rotoli di pasta sfoglia sul piano di lavoro. Ricavatene da entrambi i rettangoli 2 forme di colomba (aiutatevi poggiando sulla pasta sfoglia una forma di colomba già ritagliata su carta semplice e poi tagliate la sfoglia lungo il contorno). Trasferite le 2 colombe su una teglia rivestita di carta forno e spennellate l’intera superficie con un pò di latte. Cospargete poi con dello zucchero di canna. Infornate in forno già caldo a 200 gradi in modalità statica per 10/15 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Intanto preparate il mascarpone e lavate e tagliate le fragole a pezzettini. Stendete su una colomba il mascarpone e aggiungete anche le fragole già fatte a pezzettini. Poggiate sopra la colomba già farcita l’altra. Cospargete con abbondante zucchero a velo e buon appetito!!!!

colombasfoglia1
ricavate dalla sfoglia 2 forme di colombe
colombasfoglia2
spennellate con il latte e cospargete di zucchero di canna
colombasfoglia3
stendete il mascarpone
colombasfoglia4
farcite con le fragole

Autore: claudiaturri74

Claudia….sono nata in Romagna nel 1974 mi piace definirmi napoletana di adozione… mi piace viaggiare & sognare….anche ad occhi aperti… un marito, naturalmente napoletano…. due figlie, naturalmente bellissime…. ed ovviamente mi piace cucinare…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *