Millefoglie di Carnevale

carnevalemille4

…un’idea semplice da realizzare: create una millefoglie con le sfrappole di carnevale farcita con mascarpone e frutta fresca!!!! Un dolce simpatico, allegro e colorato, facile da preparare: è sufficiente utilizzare le classiche sfrappole di Carnevale, quelle di forma più regolare, rettangolare, preparare un mascarpone goloso e decorare con la frutta fresca che preferite…

carnevalemille3

carnevalemille2

 

Ingredienti:

  • sfrappole 3 (per ogni porzione)
  • mascarpone (6 cucchiai per ogni porzione)
  • frutta fresca di colori diversi (kiwi, mirtilli, banana, arancia, fragole….)

Preparazione:

Questa millefoglie è molto semplice da realizzare: prendete 1 sfrappola e versatevi sopra 2 cucchiai colmi di mascarpone, poggiate sopra un’altra sfrappola e di nuovo 2 cucchiai di mascarpone, poi un ultima sfrappola ed ancora 2 cucchiai di mascarpone. A questo punto decorate con la frutta fresca che preferite: l’importante che sia colorata!!! Io ho utilizzato anche delle scorzette di arancia caramellate, voi potete sbizzarrirvi con la fantasia ed aggiungere anche frutta secca, scaglie di cioccolato, quello che più vi piace o semplicemente quello che avete in dispensa.

carnevalemille1
sfrappole farcite con strati di mascarpone
carnevalemille5
frutta fresca per finire….

Autore: claudiaturri74

Claudia….sono nata in Romagna nel 1974 mi piace definirmi napoletana di adozione… mi piace viaggiare & sognare….anche ad occhi aperti… un marito, naturalmente napoletano…. due figlie, naturalmente bellissime…. ed ovviamente mi piace cucinare…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *