Un albero….di cavoli……

albero-natale3

…un simpatico albero di cavolo verde lessato che potrete portare sulla vostra tavola delle feste: abbobbato come più preferite….pomodorini rossi, olive nere, o qualsiasi altra verdura colorata!!!!

albero-natale1

Ingredienti:

  • 1 cavolo verde
  • sale qb
  • altra verdura colorata a piacimento qb

Preparazione:

Fate lessare in abbondante acqua salata il cavolo verde, cercate di lasciarlo un poco croccante, per evitare che si sbricioli durante l’allestimento dell’albero. Scolate e lasciate raffreddare. Tagliatelo in pezzi più piccoli ed iniziate, sopra un tagliere o un piatto da portata, ad allestire una forma di albero. Per il tronco potete utilizzare 2 stecche di cannella. Quando avete terminato passate alla decorazione con un altro tipo di verdura colorata: potete scegliere fra pomodorini rossi, olive, peperoni colorati tagliati a stella con le formine dei biscotti, o anche con pezzetti di cavolo di un altro colore…..

albero-natale2
ecco pronto l’albero…
albero-natale3
decorato con pomodorini…
albero-natale4
con cavolfiore ….
albero-natale5
con cavolfiore viola…

Autore: claudiaturri74

Claudia….sono nata in Romagna nel 1974 mi piace definirmi napoletana di adozione… mi piace viaggiare & sognare….anche ad occhi aperti… un marito, naturalmente napoletano…. due figlie, naturalmente bellissime…. ed ovviamente mi piace cucinare…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *