Garganelli verza lenticchie & cipolla

ideesvuotafrigo5

avete presente quando in fondo al frigo si iniziano ad accumulare ciotole & contenitori con tanti piccoli avanzi??? allora è arrivato il momento di sperimentare nuovi condimenti per la pasta ad esempio!!! Niente sprechi…un pò di fantasia: oggi è la volta di GARGANELLI CON VERZA LENTICCHIE & CIPOLLA ROSSA!!!!

ideesvuotafrigo1

Ingredienti:

  • 200 g garganelli
  • mezza cipolla rossa
  • 80 g lenticchie già lesse
  • 3/4 foglie di verza
  • olio evo
  • sale & pepe

Preparazione:

Naturalmente visto che si tratta di una ricetta svuota frigo, le quantità degli ingredienti del condimento possono non essere così precise, quindi se avete qualche lenticchia in meno oppure una cipolla bianca invece che rossa andrà comunque benissimo perchè il concetto è creare un sugo utilizzando gli avanzi e cercare di trovare nuove alchimie di sapori facendo accostamenti anche un pò per caso, quindi via libera alla fantasia!!!!

Tagliate a fettine la cipolla e fatela rosolare con un filo di olio. Lavate la verza e tagliatela a striscioline sottili, fatela appassire in padella assieme alla cipolla. A fine cottura aggiungete anche le lenticchie e lasciate insaporire per qualche minuto. Aggiustate di sale & pepe. Cuocete i garganelli in abbondante acqua salata, scolateli al dente e fateli saltare in padella con il sugo. Servite con abbondante parmigiano.

ideesvuotafrigo4

 

Autore: claudiaturri74

Claudia….sono nata in Romagna nel 1974 mi piace definirmi napoletana di adozione… mi piace viaggiare & sognare….anche ad occhi aperti… un marito, naturalmente napoletano…. due figlie, naturalmente bellissime…. ed ovviamente mi piace cucinare…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *