Salsa di yogurt & menta

mentayogurt5

mentayogurt6

mentayogurt7

…una salsina fresca, dai sapori estivi, un delicato profumo di menta: perfetta per accompagnare sia verdure, sia pane & focacce, io la preparo anche in occasione di cene con gli amici: direttamente in tavola dentro a vasetti di vetro…

mentayogurt1
fresco yogurt greco & tanta menta…

Ingredienti:

  • 250 g yogurt greco
  • foglie di menta qb (10/15)
  • 1 spicchio di aglio
  • olio d’oliva qb
  • sale qb

mentayogurt8

mentayogurt9

mentayogurt10

Preparazione:

Lavate le foglie di menta poi con la carta assorbente tamponatele un poco. In un tagliere, con la mezzaluna tritatele assieme allo spicchio di aglio. Ottenuto un trito abbastanza fine ed omogeneo, incorporatelo, all’interno di una ciotola con lo yogurt greco ed un pizzico di sale. Aggiungete a filo l’olio, quanto basta, tanto per ottenere una salsina fluida. Montate velocemente con una forchetta oppure con la frusta et voilà la salsina è già pronta!!! Ora la potete utilizzare come più preferite: per accompagnare verdure: sia cotte che crude, da spalmare sul pane, bruschette oppure in occasione di aperitivi, antipasti, brunch: servita in simpatici vasetti di vetro.

mentayogurt2

mentayogurt3

Autore: claudiaturri74

Claudia….sono nata in Romagna nel 1974 mi piace definirmi napoletana di adozione… mi piace viaggiare & sognare….anche ad occhi aperti… un marito, naturalmente napoletano…. due figlie, naturalmente bellissime…. ed ovviamente mi piace cucinare…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *