Vasi di pasta

pastashabby2
tessuti
scampoli di tessuto in fantasie colorate

….ci sono formati di pasta così belli che a volte penso sia un peccato mangiarli….

pastashabby4
…..in versione shabby con le fantasie in azzurro….

così non resisto e ci arredo anche la cucina….

prendo grandi vasi di vetro, quelli che la nonna utilizzava per conservare i legumi o la frutta secca sopra la madia della cucina, li riempio di pasta e li metto sopra le mensole in bellavista….

 

pastashabby3
con un po di fantasia…si può anche arredare….

Occorrente:

  • vasi di vetro di grandi dimensioni
  • pasta secca in vari formati
  • scampoli di tessuto in fantasie diverse
  • spago oppure nastri colorati

Riempite i vasi con la pasta e chiudete con il coperchio. Ritagliate dei quadrati di stoffa di dimensioni maggiori del coperchio: ogni lato del quadrato deve essere circa il doppio del diametro del coperchio. Ricoprite il coperchio del vaso e fermatelo con lo spago o con un nastro, per facilitare l’operazione potete aiutarvi mettendo prima un elastico e sopra lo spago. Se scegliete tessuti abbinati fra loro o con un colore predominante fra tutti l’effetto sarà ancora più gradevole. Sono perfetti anche i campionari di stoffe che utilizzano i tappezzieri!!!!

Autore: claudiaturri74

Claudia….sono nata in Romagna nel 1974 mi piace definirmi napoletana di adozione… mi piace viaggiare & sognare….anche ad occhi aperti… un marito, naturalmente napoletano…. due figlie, naturalmente bellissime…. ed ovviamente mi piace cucinare…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *