legnetti di mare & gusci di cozze……… ma questa non è una ricetta!!!!!!!

vasocozze
Le mareggiate dopo i giorni di pioggia portano sulla spiaggia piccoli tesori, oltre alle conchiglie io adoro raccogliere anche quei pezzi di legno lavorati dall’acqua salata

OCCORRENTE:

Legnetti di mare

Gusci di cozze lavate

Cornici di legno grezzo

Vasi di latta

Pistola per colla a caldo

 Stick di colla a caldo

Spago

cornice2

Prendete i legnetti e ripuliteli da eventuali residui di sabbia, caricate la pistola con la colla a caldo ed iniziate ad incollare gli uni vicini agli altri, facendo attenzione di accostarli in base alle dimensioni ed all’altezza, ma in ogni modo lasciate spazio alla fantasia. Potrete decorare cornici, oppure vasi di latta, io utilizzo quelli dei pomodori che compro al supermercato: le “buàtte” come le chiamano a Napoli. Oppure potrete decorare qualsiasi oggetto che si presti per forma e dimensioni. Poi formate dei fiori con i gusci delle cozze di dimensioni uguali ed incollateli sopra ai legnetti. Infine potete decorare utilizzando anche lo spago a mo di nastro.

Autore: claudiaturri74

Claudia….sono nata in Romagna nel 1974 mi piace definirmi napoletana di adozione… mi piace viaggiare & sognare….anche ad occhi aperti… un marito, naturalmente napoletano…. due figlie, naturalmente bellissime…. ed ovviamente mi piace cucinare…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *